Volontariato

Diventare volontario dell’Associazione Aliseo

L’apporto di coloro che scelgono di dedicare parte del loro tempo ad attività di volontariato presso la nostra Associazione è da sempre prezioso e fondamentale per Aliseo.

I volontari aiutano gli operatori nelle attività di segreteria, di accoglienza e di back office, nonché partecipando attivamente a specifiche attività progettuali legate a percorsi di risocializzazione, pensati per le persone che si rivolgono a noi.

E’ possibile effettuare attività di volontariato anche presso la Comunità Cascina Nuova di Roletto dove le mansioni prevedono accompagnamenti degli ospiti, uscite sul territorio, sostegno e aiuto nelle attività quotidiane degli operatori di Comunità.

Chiunque lo desideri piò proporsi come volontario, contattandoci via e-mail o telefonicamente.

Sunset-hands-love-woman

Seguirà un colloquio conoscitivo con l’operatore di riferimento del Servizio per valutare insieme le aspettative e le attitudini personali, in modo da costruire congiuntamente un percorso utile e arricchente per tutti gli attori coinvolti.

Sono inoltre previsti momenti di incontro e di formazione specifici.