LE COLLABORAZIONI DI ALISEO

L’Aliseo si avvale di numerose collaborazioni con varie realtà del territorio piemontese.

Tali collaborazioni sono utili nell’impostare un lavoro di rete con l’obiettivo di una presa in carico integrata della persona, in particolare per quanto riguarda gli accompagnamenti medico-farmacologici, le agenzie per il lavoro e la ricerca di soluzioni abitative.

Per l’attuazione di alcuni progetti collaboriamo con alcuni settori dell’Associazione Gruppo Abele (Centro Studi, Servizi di Accoglienza del Gruppo Abele, Piano Giovani, Educativa di strada, Progetto Famiglie, Mediazione dei Conflitti, Immigrazioni e vittime, Binaria).

Per l’attuazione dei progetti di domiciliarità e prevenzione ci si avvale della collaborazione con l’Associazione Arco e la Cooperativa Gineprodue. Per i progetti di prevenzione in collaborazione con ASL Città di Torino si collabora con l’Associazione Arco, Terra mia e l’Educatorio della Provvidenza.

Per gli interventi di disintossicazione collaboriamo costantemente con le Case di cura del territorio, in particolare San Giorgio e il Presidio Ospedaliero Fate Bene Fratelli di San Maurizio Canavese.

L’Aliseo collabora anche con i medici privati, in particolare è attiva una proficua collaborazione con il dott. Giuseppe Scarzella, neurologo e vice presidente dell’Associazione Aliseo e con il dott. Giuseppe Mazzarino, primario della Casa di cura San Giorgio.