LE COLLABORAZIONI DI ALISEO

Il Servizio di Accoglienza dell’Associazione Aliseo si avvale di numerose collaborazioni con varie realtà del territorio piemontese che si occupano di alcologia.

Tali collaborazioni sono utili nell’impostare un lavoro di rete con l’obiettivo di una presa in carico integrata della persona, in particolare per quanto riguarda gli accompagnamenti medico-farmacologici e gli aspetti sanitari.

Il Servizio collabora con i Servizi di Alcologia, i Servizi per le Tossicodipendenze (Ser.T) e i Centri di Salute Mentale presenti nel territorio piemontese. Inoltre sono attive collaborazioni con medici di base e professionisti privati della salute mentale.

Il Servizio da anni collabora con il dott. Scarzella e con il dott. Mazzarino, neurologo della Casa di cura San Giorgio, con i quali si concordano percorsi riabilitativi spesso caratterizzati da ricovero e da trattamenti farmacologici.

Per gli interventi di disintossicazione collaboriamo costantemente con le Case di cura del territorio, in particolare San Giorgio e Fate Bene Fratelli.

Il Servizio di Accoglienza inoltre collabora, a fini progettuali, con alcune Associazioni presenti sul territorio come l’Associazione di volontari romeni San Lorenzo, il Centro Franz Fanon, l’Associazione AMECE, Comunità latino-americana,  etc.

Infine il Servizio di Accoglienza interagisce con le varie attività del Gruppo Abele: l’Accoglienza Gruppo Abele, le Comunità, il Centro Studi Documentazione e Ricerche, l’Università della Strada, il Piano Giovani, Prostituzione e Tratta, etc.