servizio civile universale

Il 15 dicembre è uscito il nuovo Bando Servizio Civile Universale 2022 per selezionare ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 e i 28 anni che vogliono diventare operatori volontari di servizio civile. Scegli l’Associazione Aliseo!

servizio civile universale aliseo

“Alcol…verso la consapevolezza e oltre” è il progetto che l’Associazione Aliseo mette a disposizione per 4 futuri volontari, che potranno prestare servizio nella sede dell’Accoglienza di Torino o nella Struttura Comunitaria di Roletto (TO), Cascina Nuova.

QUANTO DURA IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE?
Il progetto ha una durata di 12 mesi, per un monte ore annuo di 1.145 ore (cui si sommano 20 giorni di permesso retribuito), pari a 25 ore settimanali da svolgersi su 5 giorni.

QUAL È IL RIMBORSO?
Il rimborso spese mensile è di 444,30 euro, versato dallo Stato.

Sono stati prorogati i termini delle domande di partecipazione. La nuova data di scadenza è il 20 FEBBRAIO 2023 alle ore 14.00.

0Settimane0Giorni0Ore0Minuti0Secondi

Modalità di presentazione della domanda

Gli aspiranti operatori volontari potranno presentare domanda di partecipazione al Bando Servizio Civile Universale, indirizzata direttamente all’ente titolare del progetto prescelto, esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone a questo link.

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema. I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede. Per la Domanda On-Line di Servizio civile occorrono credenziali SPID di livello di sicurezza 2.

I cittadini di Paesi appartenenti all’Unione europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia, se non avessero la disponibilità di acquisire lo SPID, potranno accedere ai servizi della piattaforma DOL attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa. I cittadini extra comunitari regolarmente soggiornanti in Italia al momento della presentazione della domanda online devono obbligatoriamente allegare, oltre ad un documento di identità valido, anche il permesso di soggiorno in corso di validità o la richiesta di rilascio/rinnovo dello stesso.

Requisiti

Per info sul nostro progetto

Vieni a trovarci in sede: corso Trapani 95/A – Torino
Oppure chiamaci: 0113391969